Ottimizzazione SEO per siti web

Con l’acronimo SEO , letteralmente Search Engine Optimization, andiamo ad identificare un servizio di consulenza professionale mirato ad un obiettivo ben preciso, ovvero rendere il sito funzionale al business. La base di partenza di un corretto progetto SEO applicato ad un sito web, un portale o una piattaforma di e-commerce, passa attraverso lo studio e l’analisi dell’architettura dei contenuti.

Per avere successo sul web è molto importante sviluppare una buona Strategia di Web Marketing che si occupi di diffondere i contenuti e l’immagine della propria azienda sui vari canali che la rete mette a disposizione, i motori di ricerca. Per questo motivo il solo sito web non è più sufficiente e, guardando i dati dell’ultimo periodo, un fattore importantissimo è diventato l’ottimizzazione  SEO del proprio sito per renderlo visibile sui motori di ricerca e sui principali social network .

Come ottimizziamo SEO il vostro sito

L’attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l’aumento del volume di traffico qualificato che un sito web riceve attraverso i motori di ricerca(Google, Bing, Yahoo, etc).

Analisi del sito
Facciamo un’analisi tecnica del sito per capire le criticità e cosa possiamo migliorare.
Analisi Competitor
Facciamo un’analisi del posizionamento rispetto ai competitor che operano nello stesso settore.
Analisi keyword
Analizziamo le parole chiave più adatte e ottimizziamo il sito in relazione ad esse.
Lascia la tua mail e saremo lieti di contattarti per avere una discussione senza impegno.

Servizio professionale

Affidati al nostro servizio professionale di gestione dei siti web

Servizio professionale

Progettare correttamente come i contenuti del sito saranno distribuiti all’interno di esso, come verranno organizzati e visualizzati (agli occhi degli utenti, ma anche dei motori di ricerca) è la parte più difficile e importante, e può determinare la buona riuscita o meno dell’intero progetto.

Questo consentirà poi di valorizzare le strategie impostate, dando ad esempio maggiore visibilità alle pagine di prodotto/servizio da mettere in evidenza, oppure di strutturare in maniera logica e funzionale le pagine per favorire l’usabilità del sito, ma sempre con l’obiettivo di favorire il match tra la query di ricerca dell’utente e la pagina di destinazione.

Contattaci per un preventivo gratuito oppure per avere più informazioni sulla gestione dei siti web